Morta l’attrice Rachele Viggiano, aveva 53 anni

La morte di Rachele Viggiano, attrice molto nota nel molto del teatro pugliese, ha sconvolto il mondo dello spettacolo. Molto attiva sui palcoscenici teatrali pugliesi, apparteneva alla generazione di attori di cui faceva parte anche Gianni Colajemma, deceduto anche lui qualche settimana fa. L’attrice era una presenza fissa della compagnia Tiberio Fiorilli, e aveva anche recitato in molti altri spettacoli, accanto a svariati attori pugliesi come Dante Marmone e Pinuccio Sinisi. Ha anche recitato sui palcoscenici italiani insieme al regista e sceneggiatore Carlo Croccolo, Maria Rosaria Omaggio e Antonio Salines. La Viggiano aveva anche interpretato dei ruoli in alcune fiction tv famose.

Rachele Viggiano ha preso parte a diverse fiction

Fra le fiction tv a cui aveva partecipato Rachele Viggiano ci sono Squadra di Polizia e Turbo, due fra quelle di maggiore successo. L’attrice ha anche diretto il laboratorio delle arti sceniche della compagnia teatrale Tiberio Fiorilli di Bari. Numerosi sono stati gli omaggi resi alla Viggiano dal mondo dello spettacolo a poche ore dalla sua scomparsa. Hanno espresso il loro cordoglio per la morte dell’attrice il musicista Giuseppe De Trizio, l’attrice Tiziana Schiavarelli e molti altri, sconvolti dalla notizia e addolorati per la perdita dell’amica.

L’attrice era una donna solare e professionale

Anche la compagnia di cui faceva parte, che ha annunciato il suo decesso su Facebook, ha detto che la sua scomparsa ha lasciato un vuoto immenso. La compagnia ha omaggiato Rachele Viggiano parlando della sua perdita come una cosa che ha lasciato un grande dolore. La sua morte improvvisa e prematura ha lasciato tutti sbalorditi e i suoi amici e colleghi hanno pregato affinché riposi in pace. Il teatro Abeliano, palcoscenico sul quale l’attrice si era esibita diverse volte sotto la direzione di Vito Signorile, ha ricordato l’attrice dicendo che era un’artista professionale e solare, unica e inimitabile. Rachele era sposata con Dino Signorile, con cui condivideva la passione per il teatro.