Nuova cucina al Policlinico Bari, i medici insorgono per l’assenza di una mensa

Si sono indignati i medici per la nuova cucina al Policlinico Bari, per loro non c’è neanche una mensa e non possono neanche mangiare qualcosa mentre sono in reparto. Le proteste sono scoppiate quando Mario Conca, consigliere regionale della regione Puglia, ha sporto denuncia per la realizzazione di una cucina completa di sedie, tavolo e perfino di divani, collocata in una delle sale dove hanno luogo gli uffici di amministrazione dell’ospedale barese. A questo punto sono insorti i medici, che hanno protestato vivamente e desiderano avere delucidazioni su quanto accaduto.

La nuova cucina al Policlinico Bari fa scattare le proteste dei medici

Il problema per l’acquisto della nuova cucina al Policlinico Bari non sarebbe sorto se per tutti ci fosse stato lo stesso trattamento. Invece non è così, e a dirlo è Antonio Amendola, capo dell’associazione Aaroi- Emac che si occupa di tutelare i diritti di anestesisti e rianimatori. Amendola ha esordito dicendo con veemenza che per loro non ci sono permessi per consumare qualche pasto in reparto, neanche un panino è consentito. Sono vietate addirittura le macchinette e in più non c’è neanche una mensa. Alcune volte hanno fatto la richiesta ma non è mai stata accettata.

Non è vero che in ogni reparto sono presenti le cucine

Marilena Roca, che fa parte della Fp Cgil Medici ha aggiunto che c’erano state voci riguardo all’acquisto della nuova cucina al Policlinico Bari, come ha con fermato anche il video, tuttavia non è vero quello che sostengono alcuni, e cioè che vi sono le cucine in ogni reparto. Non è affatto vero e la Roca ha voluto sottolineare che sono presenti degli spazi dove riscaldare i pasti, come avviene per quelli dei pazienti ricoverati.