Progetto di Objectway, 6,2 milioni euro dalla Regione Puglia

E’ stato dato il via libera dalla regione Puglia per concedere 6,2 milioni euro al progetto di Objectway. L’investimento globale è di 12.674.812,68 euro, e l’agevolazione da parte della Regione è pari a euro 6.289.703,17, che prevede una crescita occupazionale di 10 unità lavorative. La Objectway spa, con sede legale Milano, negli anni 2011-2013 dalla Regione pugliese hanno ottenuto 3.402.998,04 euro per le fabbriche di Bari e Brindisi. Con questo gruppo c’è dunque un sodalizio che dura da tempo, ma adesso si tratta di realizzare una struttura informatica denominata Intelligent business platform for wealth & asset management, che possa rinnovare totalmente il modello di commercio e di servizio nell’ambito dei provider finanziari.

Il progetto di Objectway mira a rinnovare l’ambito dei provider finanziari

L’obiettivo del progetto di Objectway è quello di superando la modalità operativa attuale fondata sul consulente fisico che si trova in agenzia. Per quanto riguarda il lato tecnico si propone di trasformare le piattaforme applicative obsolete in moduli auto-consistenti mediante l’architettura distribuita dei micro-services che si possono usare singolarmente o in soluzioni integrate. Le sedi in Italia,Belgio e Regno Unito del Gruppo Objectway testimoniano che il mercato di riferimento è in crescita. Nel dettaglio, sostiene gli enti finanziari nei processi di business e nell’innovazione tecnologica, fornendo un valido aiuto per aumentare i prodotti nella qualità e i servizi, e ridurre i costi.

Il gruppo ha una esperienza trentennale

Nato nel 1990, il promotore del gruppo Objectway è stato l’ingegnere nucleare Luigi Marciano. Il capitale sociale euro di 2.030.026,00 è stato suddiviso nel 69,09% a Luigi Marciano, nel 26,11% a Futurimpresa SGR spa e nel 4,8% a G.B.L. Fiduciaria spa. I clienti sono 150, fracui ci sono Azimut, Fineco, Brewin Dolpin, Cnp Assicurance e molti altri, soprattutto in Europa e in centro Africa, e le piattaforme di software sostengono oltre 100 mila private bunker e investment manager, ma gestiscono anche 1.000 miliardi circa di patrimonio.