Puglia, Anas e Comune di Taranto collaborano per la pulizia della SS172 “dei Trulli”

Le operazioni di pulizia del sottopasso della strada statale 172 dei Trulli sono state effettuate grazie alla collaborazione sinergica di Anas e Comune di Taranto. I lavori di pulizia hanno riguardato Taranto e provincia e sono stati svolti col supporto dei mezzi di Kyma Ambiente. Sono stati sgomberati enormi quantità di rifiuti situati ai bordi della strada extraurbana, soprattutto nel punto riguardante lo svincolo per Statte, comune della provincia di Taranto. Il percorso che Anas gestisce passa nel territorio del comune di Statte. A consentire la pulizia del tratto stradale è stato l’accordo raggiunto fra Anas, il Comune di Taranto e Kyma Ambiente.

Sinergica collaborazione fra Anas e Comune di Taranto

A trovare l’accordo fra gli enti sono stati l’ingegner Vincenzo Marzi, di Anas, il sindaco del comune di Taranto Rinaldo Melucci, e il presidente Giampiero Mancarelli di Kyma Ambiente. Grazie al loro interessamento e all’intesa che hanno costruito è stato possibile eseguire i lavori di rimozione e la pulizia del sottopasso, rispettivamente affidati a Kyma Ambiente e ai dipendenti ANAS. I lavori procederanno senza interruzioni e mirano a dare valore e rispettabilità alle periferie dei centri abitati, usati spesso come punti di discarica. Anas ed Enti locali hanno deciso di far fronte a questo fenomeno agendo con la prevenzione e la sorveglianza del territorio. E’ infatti reato abbandonare i rifiuti in strada e il Testo Unico sull’ambiente parla chiaro perché lo vieta.

Applicazione Vai di Anas consultabile su smartphone

Per avere informazioni sulla mobilità e controllare la situazione del traffico in tempo reale è possibile consultare su smartphone e tablet l’applicazione “VAI” di Anas, disponibile sotto forma gratuita in “App store” e in “Play store”. E’ possibile raggiungere il servizio clienti “Pronto Anas” chiamando il numero verde gratuito 800.841.149. Anas ricorda che quando guidi, Guida e Basta! e non ci devono essere distrazioni, alcol oppure droga per la sicurezza del conducente e per gli altri.