Puglia, è attivo il servizio Sale Blu rivolto ai disabili

Il servizio Sale Blu rivolto ai disabili è attivo anche nelle stazioni di Bisceglie, S. Spirito e Bari. Il servizio è gratuito e si può prenotare con un anticipo di 12 ore. Si tratta di un sistema creato appositamente per le persone con disabilità a cui potranno accedere anche coloro che hanno disabilità momentanee. Chi ha bisogno può dunque chiedere aiuto agli operatori che provvederanno a dare assistenza sia mentre scendono dal treno che quando salgono. L’aiuto degli operatori è previsto anche nel tratto che intercorre fra la zona della biglietteria della stazione e la banchina.

Servizio Sale Blu per i disabili prenotabile

La particolarità del servizio Sale Blu è quella di essere del tutto gratuito. Chi ne ha bisogno può prenotare il servizio con un anticipo di 12 ore tramite la Sala Blu di Rete Ferroviaria Italiana, che comprende 14 sale situate nelle stazioni italiane principali. Il servizio e presente complessivamente in 320 scali ferroviari. In questo modo le persone disabili possono contare su una assistenza maggiore e soprattutto coloro che viaggiano e utilizzano i treni possono avere la certezza di proseguire negli spostamenti senza intoppi. Questo servizio si aggiunge agli altri interventi di cui si sta occupando RFI e il cui obiettivo è quello di far scomparire le barriere architettoniche.

Come contattare il servizio

Per contattare il servizio Sale Blu bisogna comporre da telefono fisso il numero verde gratuito 800.90.60.60, oppure da telefono mobile o fisso il numero 02.32.32.32. E’ anche possibile mettersi in contatto con questo servizio mediante l’indirizzo mail relativo alla sede desiderata, che può essere quindi Brindisi, Bari e S. Spirito. Il servizio è contattabile anche dal web.