In Puglia nasce JEBA, la prima junior enterprise

Nasce al Politecnico di Bari la prima junior enterprise, JEBA, creata per favorire l’inserimento dei giovani pugliesi nel mondo del lavoro. Creata da qualche mese,è stata fondata da un gruppo di studenti del Politecnico di Bari ed è in assoluto la prima nella regione. Grazie al supporto e alla disponibilità di docenti, istituzioni e del network di Junior Enteprise Italy, e dalla motivazione di un gruppo di studenti molto affiatato,  JEBA si propone di creare una interfaccia dinamica imprenditoriale per garantire un inserimento rapido dei giovani pugliesi nel lavoro. Questa virtuosa iniziativa permetterà di velocizzare l’incontro di saperi e competenze, che sono sempre più dinamici.

La prima junior enterprise velocizzerà domanda e offerta

Lo scopo della prima junior enterprise è quello di eliminare il divario tra le conoscenze teoriche e la loro applicazione. I vantaggi conferiti da una JE a studenti, università e aziende sono tanti, come l’aumento dell’occupazione fra studenti e l’opportunità di far crescere all’interno del contesto universitario lo spirito imprenditoriale. Inoltre, si propone anche di migliorare le competenze tramite nuovi obiettivi e progetti.
I soci fondatori e il Comitato Direttivo JEBA verranno accompagnati da un gruppo eterogeneo, motivato e smart, composto dai responsabili dei settori. I responsabili sono gli Junior Entrepreneurs, ovvero studenti motivati a mettere in atto quanto imparato sui banchi universitari lavorando su progetti commissionati dalle aziende.

Nuove esperienze per gli studenti

Le Junior Enterprise, grazie alle conoscenze imparate durante i corsi universitari, le migliori pratiche aziendali e l’ambiente stimolante e dinamico, possono offrire svariati servizi di consulenza alle aziende di tipo professionale. Per entrare a far parte del gruppo di studenti motivato, da qualche giorno è attiva la campagna di recruitment. Tante le posizioni aperte per le quali si può inviare la candidatura, basta compilare un Form su www.jeba.it. Sui canali social di JEBA sono disponibili tutti i dettagli sull’iniziativa e sugli step da seguire per fare parte del Team.