La Puglia ha scritto le regole per volare in sicurezza

La Puglia ha emanato delle regole per volare in sicurezza. Gli aeroporti della regione stanno vagliando una soluzione per far viaggiare in sicurezza i passeggeri. Eccellenza in diversi settori, la regione potrebbe spiccare anche per viaggiare in sicurezza e per raggiungere questo obiettivo ha stilato un protocollo che permette ad operatori e passeggeri di volare eliminando ogni rischio di contagio. E’ già da qualche settimana che si parla di come sarà il turismo nel futuro e sono tante le preoccupazioni, ma si cerca anche di dare risposte adeguate e concrete.

Un protocollo redatto da Aeroporti di Puglia

Sarà necessario affrontare l’argomento volare da un altro punto di vista, quello della sicurezza, vista la situazione d’emergenza che sta vivendo quasi tutto il mondo e anche il nostro paese. Per prima cosa bisognerà privilegiare certe mete piuttosto che altre, il che vuol dire che si dovrà optare per le zone della nostra stessa Italia. Le mete italiane saranno quindi quelle privilegiate e si potrà volare in sicurezza grazie alle regole della regione Puglia. La nostra penisola è ricca di luoghi meravigliosi e questa è una grande occasione per visitare autentiche meraviglie.

Quali sono le regole per volare in sicurezza

Per volare in sicurezza Aeroporti di Puglia ha dunque redatto un protocollo che pare sia adeguato a garantire ai passeggeri e agli operatori distanze e altre misure previste per evitare il contagio. Uno dei provvedimenti previsti dal protocollo è la misurazione della temperatura di ogni viaggiatore all’ingresso, con negazione di imbarco in caso di febbre. Inoltre, una novità è prevista nel controllo sicurezza, infatti il bagaglio sarà separato dal passeggero e controllato dal personale di terra dotato di tutti i dpi necessari. Infine, non ci sarà il bus per portare all’aereo ma sarà impiegato il manicotto d’imbarco che mette in collegamento il gate con l’aereo