La regione Puglia sostiene lo sport, arriva il contributo fino a 100mila euro

Investe nello sport la regione Puglia e continua a dare il suo sostegno assegnando un contributo fino a 100mila euro ai grandi eventi sportivi. A parlare del contributo è il consigliere Caracciolo del gruppo PD durante un suo intervento al consiglio regionale, in cui ha sottolineato come la regione si stia impegnando per dare un aiuto concreto al settore dello sport. Il contributo di massimo 100mila euro è destinato grandi eventi sportivi per l’anno 2021 e per il consigliare si tratta di un’ottima occasione per il rilancio e la promozione del territorio. Il consigliere ha anche aggiunto che il bando di gara rimarrà aperto fino al prossimo 30 novembre 2021.

Il contributo fino a 100mila euro per il 2021

Potranno accedere al bando di gara indetto in seguito alla deliberazione di giunta avvenuta il 16 giugno per ottenere il contributo fino a 100mila euro: Federazioni Sportive Nazionali/Comitati regionali; enti di Promozione Sportiva; discipline Sportive Associate; associazioni benemerite riconosciute dal CONI; comitati organizzatori regolarmente costituiti e senza scopo di lucro oltre ad altri soggetti aventi nel proprio statuto/atto costitutivo finalità sportive, ricreative e motorie, non lucrative; associazioni e società sportive dilettantistiche, non a scopo di lucro, iscritte al CONI o al CIP o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate o Enti di Promozione Sportiva. I partecipanti dovranno inviare una PEC all’indirizzo  servizio.sportpertutti@pec.rupar.puglia.it.

Le tipologie di evento finanziabili sono quattro

Filippo Caracciolo ha anche aggiunto che sono quattro i tipi di finanziamento che rientrano nel contributo fino a 100mila euro e riguardano tutto un livello sportivo alto. In più, questi eventi sono organizzati dai soggetti come associazioni ed enti costituiti per lo sport. La Regione Puglia ha riservato il contributo ai grandi eventi sportivo perché ritiene che siano questi a rendere più attrattivo il territorio e sono un ottimo strumento per promuovere lo sport. Si tratta quindi di un’occasione che gli operatori del settore non possono lasciarsi sfuggire.