Puglia, WindTre amplia copertura, fibra ottica anche a Corato e Manfredonia

Arriva la fibra ottica anche a Corato e Manfredonia, l’ampliamento della copertura da parte di WindTre ha portato la rete fino ai due centri pugliesi. Si tratta di un grande vantaggio per i cittadini e per le imprese che possono così usufruire dei servizi Ftth. A Corato, località nel cuore delle Murge, e a Manfredonia, nel cuore del parco nazionale del Gargano, l’operatore ha esteso la rete fino ad 1 Gigabit di Open Fiber. L’estensione della fibra ottica giunge in un momento particolarmente difficile, subito dopo lo stop del lockdown e una ripartenza che ancora appare timida e lenta.

Fibra ottica anche a Corato e Manfredonia per migliorare i servizi

La riapertura delle attività lavorative ed economiche non è stata col botto, tuttavia il servizio reso da WindTre è molto importante. Guidata da Jeffrey Hedberg, l’azienda con l’estensione della fibra ottica anche a Corato e Manfredonia ha confermato la volontà di estendere su tutta la penisola la tecnologia Ftth. La nuova tecnologia si prospetta essenziale per avere servizi innovativi e all’avanguardia. Gianluca Corti, Chief Commercial Officer di WindTre, ha dichiarato che l’estensione in Puglia della fibra Ftth assicurerà ad imprese e cittadini una nuova connettività, dalle prestazioni elevatissime.

Tecnologia Ftth è di alta qualità

La tecnologia Ftth è di alta qualità, velocissima e affidabile. Permette di svolgere una serie di cose che oggi sono indispensabili e di trovare delle soluzioni innovative alle varie problematiche della vita quotidiana. Per chi lavora da casa, studia, o sfrutta i servizi dell’intrattenimento, noterà un sensibile miglioramento delle performance. Per attivare la linea ultraveloce di WindTre bisogna ricorrere alla “Super Fibra”, con navigazione in fibra Ftth senza limiti fino a 1 Gigabit. Con il modem Wi-Fi si possono connettere fino a 100 dispositivi contemporaneamente. Nell’offerta sono inclusi anche i Giga illimitati da smartphone.