Rockol Awards 2021, vince Caparezza per il migliore album italiano

Ai Rockol Awards 2021 trionfa Caparezza, l’artista ha vinto la kermesse per il miglior album italiano. Nonostante i favoriti fossero i Maneskin, l’artista pugliese, vero nome Michele Salvemini, ha vinto. Nel corso della serata di premiazione, che si è svolta alla Santeria di Milano, Caparezza ha mostrato il premio nel collegamento in video e ha detto che lo accettava volentieri, soprattutto per compensare l’impegno messo per la realizzazione di ‘Exuvia’. Il musicista pugliese ha ringraziato la sua casa discografica Polydor/Universal e il suo management, i musicisti e i tecnici che hanno partecipato alla lavorazione dell’album e ha dedicato il premio al discografico Fausto Donato.

Trionfa Caparezza ai Rockol Awards 2021

Caparezza ha detto che Fausto Donato, oltre 20 anni fa, gli aveva proposto di firmarlo e adesso gli ha detto che ‘Exuvia’ era il suo disco migliore. L’artista ha lavorato all’album, che era stato già certificato disco di platino a fine dicembre, dopo aver superato le 50mila copie vendute, durante la quarantena a Molfetta. L’album si è confermato come l’ulteriore successo di una carriera che vede Caparezza come uno degli autori e artisti più importanti del panorama musicale italiano. Il premio ai Rockol Awards 2021 attribuito all’artista per il suo miglior album è la testimonianza della sua crescita e del suo valore.

Il premio viene attribuito agli album e ai live migliori dell’anno

Nato nel 1995, Rockol è un quotidiano online italiano a tema musicale, considerato un punto di riferimento importante in ambito discografico. La manifestazione annuale che vede Rockol premiare i migliori album e live dell’anno coinvolge un grosso pubblico, composto da media, lettori e comunità artistica. Nelle ultime settimane dell’anno solare la parte online copre le votazioni dei candidati ai premi. Caparezza, risultato come vincitore del Rockol Awards 2021, sui suoi canali social ha pubblicato un selfie mentre stringeva fra le braccia il prezioso riconoscimento, e sotto ha scritto un grazie con il cuore per coloro che lo hanno votato.