Ronn Moss all’Uniba di Bari, il Ridge di Beautiful parla di soap opera

Ronn Moss è stato ospite d’onore all’Uniba di Bari e ha parlato di soap opera. Il Ridge di Beautiful è stato accolto con grandi onori nell’aula “Aldo Moro” della facoltà di Giurisprudenza del capoluogo pugliese. Protagonista della soap opera americana più longeva e famosa al mondo, l’ospite d’onore è intervenuto nel convegno che si è tenuto mercoledì 18 dicembre dalle 12 alle 14. Il titolo dell’incontro era “A beautiful day – le matrici della serialità televisiva”, e ad organizzarlo è stata l’associazione Universo studenti.

Ronn Moss ha approfondito con gli studenti la serialità televisiva

Insieme a Ronn Moss gli studenti del corso di laurea in Scienze della Comunicazione hanno potuto approfondire quella che è la serialità televisiva, in relazione al successo strepitoso che continua ad avere la soap di cui l’attore è protagonista da oltre trent’anni. Inoltre, Moss ha anche parlato di come si è evoluta negli ultimi trent’anni la televisione. All’incontro hanno preso parte anche due personaggi di Fasano, Marco Mancini, storyteller, e Laura De Mola, imprenditrice. Gli studenti che hanno partecipato hanno avuto il riconoscimento dello 0,25 di crediti formativi universitari.

L’intervento dell’attore americano è stato significativo

Ad avviare la conversazione nell’incontro è stata la docente di Semiologia del cinema e degli audiovisivi (ForPsiCom) Claudia Attimonelli. La semiologa ha fatto un intervento di Vincenzo V. Susca,  ma prima ha salutato tutti i presenti il prof. Stefano Bronzini, magnifico rettore dell’Università di Bari. Dopo il rettore ha dato i saluti anche il prof. Filippo Silvestri, coordinatore del corso in Scienze della Comunicazione. Non è la prima volta che l’attore si reca in Puglia per qualche evento, e la regione è stata anche tappa di alcuni suoi concerti.