Tamponi alla Croce rossa, l’Ordine degli avvocati di Taranto ne dona 400

Sono stati donati 400 tamponi alla Croce rossa Italiana dall’ordine degli avvocati di Taranto. I tamponi sono destinati al test rapido Covid-19 e sono stati donati alla Sezione di Taranto della Croce Rossa Italiana come segno di ringraziamento per la campagna di screening che nei mesi scorsi ha svolto in forma gratuita. La campagna è stata svolta in un gazebo preparato nel parcheggio del Tribunale di via Marche per l’Avvocatura jonica, attività di cui era coordinatrice la Professoressa Anna Fiore. A ricevere la donazione effettuata dagli Avvocati jonici dal Presidente Fedele Moretti e del Tesoriere Francesco Tacente è stata una delegata della Sezione di Taranto della Croce Rossa Italiana.

Donati 400 tamponi alla Croce rossa

Durante l’incontro sono stati rinnovati i motivi della collaborazione. La donazione dei 400 tamponi alla Croce rossa Italiana dall’ordine è stata deliberata nell’ultima seduta del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto. La proposta è stata avanzata dal tesoriere Francesco Tacente e il Consiglio ha adottato il bilancio consuntivo dell’annualità 2020 che sarà sottoposto entro luglio per l’approvazione all’Assemblea degli iscritti, come prevede la normativa. Per alcune economie importanti ottenute grazie anche ad una migliore organizzazione interna e all’outsourcing di servizi il bilancio adottato presenta un significativo avanzo di gestione, e non ci sono state ripercussioni sui servizi offerti agli Avvocati jonici.

L’avanzo di gestione verrà usato il prossimo anno

Il risultato ottenuto è stato molto importante, soprattutto se si considera che è stato ottenuto nel primo anno di pandemia. Il Consiglio, su proposta del Presidente Fedele Moretti, ha deliberato che, se l’assemblea degli iscritti approva il bilancio, l’avanzo di gestione verrà impiegato il prossimo anno per ridurre la “tassa di stazionamento” prevista per l’iscrizione all’Ordine. Allo scopo di migliorare le condizioni di lavoro degli avvocati, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati ha anche approvato nella stessa seduta dei lavori di ristrutturazione di locali nel plesso giudiziario. Fra gli interventi vi sono quelli agli uffici dell’Organismo di mediazione civile dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, che quindi potranno essere finalmente funzionali.