Taranto, Lonely Planet investe con due progetti sulla città

Le bellezze della città di Taranto continuano ad affascinare, e non solo cittadini e turisti, ma anche case editrici di importanti guide come Lonely Planet. Nei giorni scorsi il team della casa editrice, famosa nel mondo per le guide sui viaggi che pubblica continuamente, per fornire ai viaggiatori tanti spunti per visitare il mondo, ha fatto tappa a Taranto per una visita. Il gruppo internazionale sta lavorando per realizzare due progetti editoriali, supportati dal comune della città pugliese. Fabrizio Manzulli, assessore al Turismo, ha sottolineato in una nota che la casa editrice investe sulla bellezza di Taranto.

Due i progetti di Lonely Planet su Taranto

Manzulli ha detto che Lonely Planet è stato colpito dalla luce che la città di Taranto emana, ma anche dai suoi monumenti e dalla sua storia appassionante e avvincente. Il percorso di rinascita, che negli ultimi anni ha intrapreso e che l’hanno fatta rivivere, ha catturato l’attenzione di fotografi e redattori di una vera e propria istituzione nel settore, una guida di assoluta eccellenza, che tutti conoscono a livello internazionale. L’assessore ha anche aggiunto che l’amministrazione guidata dal sindaco Rinaldo Melucci continua a lavorare per raggiungere traguardi in grado di far ripartire questa estate la città.

Intenso è stato finora il programma di valorizzazione

Le bellezze di Taranto saranno protagoniste in due prodotti Lonely Planet, un orgoglio per la città che poche altre hanno raggiunto finora. Manzulli ha sottolineato come questo interessamento da parte della guida sia di fondamentale importanza per Taranto, e porterà senza dubbio i suoi frutti e ricadute positive sul turismo. La città potrà dunque essere rilanciata e tutti gli sforzi fatti dal sindaco Rinaldo Melucci nella sua valorizzazione in ogni ambito saranno premiati. Importante è stato il programma di recupero del centro storico tarantino con i palazzi secolari a un euro che hanno suscitato e attratto investimenti dall’estero, ma sono stati molti altri gli interventi messi in atto dall’amministrazione per rilanciare la città.