Tratta Bari-Kiev, è il primo collegamento aereo Puglia in Ucraina

E’ stata annunciata qualche giorno fa la nuova tratta Bari-Kiev, che sarà operativa da marzo del prossimo anno fino ad ottobre. Si tratta del primo collegamento aereo dalla Puglia in Ucraina e si aggiunge alla già lunga lista dei voli da e per la regione pugliese. I voli saranno operativi il prossimo anno, precisamente a partire dal 30 marzo 2020 al 23 ottobre e con la compagnia SkyUp Arlines. La frequenza di questa nuova rotta sarà bisettimanale, nei giorni di lunedì e venerdì. Le partenze sono previste alle 13:40 dal Karol Wojtyla, mentre l’arrivo in Ucraina è previsto per le ore 17:10. Invece, il volo di ritorno partirà alle 11:10 con e alle 12:40 atterrerà all’aeroporto di Bari.

La tratta Bari-Kiev rientra nel progetto di espansione dell’aeroporto barese

Soddisfatto di questa nuova programmazione è Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia, che vede la nuova tratta Bari – Kiev una nuova opportunità per la regione. Il volo rientra nel progetto di espansione della Puglia verso l’Est d’Europa e rappresenta uno stimolo per incrementare il flusso di turisti che vanno e vengono viaggiando nelle due destinazioni. Già da maggio 2018 la compagnia ucraina SKyUp Airlines ha iniziato ad incrementare i voli verso la Puglia, consentendo a tutti coloro che vogliono viaggiare per lavoro o per studio di aumentare le loro opportunità.

Sul sito della compagnia aerea si possono acquistare i biglietti

Sul sito della compagnia aerea si possono acquistare i biglietti e ammirare anche nella home page lo sfondo con la meraviglia dello scenario di Polignano a Mare con la Lama Monachile. Fra non molto oltre alla SkyUp voleranno su Bari anche altre compagnie aeree come Ernest airlines che nel 2020 vuole introdurre un volo Kiev-Bari.