Il Volta è il miglior liceo scientifico di Foggia nella classifica di Eduscopio

E’ un eccellente risultato quello raggiunto dal Liceo scientifico “Alessandro Volta” di Foggia nella classifica di Eduscopio, conseguito proprio alla vigilia del primo Open Day in presenza. Il Volta è stato giudicato ancora una volta il miglior liceo scientifico di Foggia dal progetto Eduscopio, promosso dalla Fondazione “Giovanni Agnelli” di Torino. Il liceo si classifica al primo posto con 73.94 punti nell’indice generale, e rientra fra i migliori licei della regione pugliese. Il prossimo sabato 27 novembre il Liceo sarà aperto ai giovani del terzo anno delle scuole secondarie di primo grado comprese le loro famiglie, al fine di far vedere le tante attività che propone.

Il miglior liceo scientifico di Foggia è il Volta

Non a caso il Volta è stato classificato come il miglior liceo scientifico di Foggia. L’istituto vanta tantissime attività curricolari ed extracurricolari e una Offerta Formativa molto ricca, con tante novità che verranno illustrate durante l’Open Day. Fra questi vi sono laboratori all’avanguardia, progetti Pon gratuiti per studenti, iniziative culturali e sociali che vengono attivate nel corso dell’anno scolastico e tanto altro. Per permettere a tanti di partecipare, e rispettare al contempo le norme anti – Covid19, si potrà accedere tramite prenotazione obbligatoria. Per ciascun nucleo familiare potranno entrare due persone. Ad accompagnare i partecipanti saranno alcuni docenti e la Dirigente Scolastica.

Unico Istituto in città ad aver ottenuto il percorso di Scienze applicate

Il Volta è il solo Istituto ad aver ottenuto il consenso di introdurre il percorso di Scienze applicate oltre a quello di Ordinamento. Inoltre, è stato anche inserito nella lista delle scuole polo regionali che assicurano coordinamento nei percorsi formativi nell’area scientifico – tecnologica. Il liceo è sempre il solo nella provincia di Foggia ad avere realizzato un percorso triennale con Curvatura biomedica. La dirigente scolastica Gabriella Grilli ha detto di essere molto felice di questo ennesimo successo del Liceo, frutto dell’impegno di alunni, docenti e personale ATA. Si attende quindi l’Open Day per mostrare ai familiari tutto quanto promette questo eccellente istituto.