Le opere di Omar Galliani nella esposizione personale “Sguardi”

FOGGIA –  Si terrà dal 24 novembre 2018 al 6 gennaio 2019 la personale “Sguardi” in cui saranno in esposizione le opere di Omar Galliani. La mostra, ideata e progettata da Giuseppe Benvenuto, sarà inaugurata sabato 24 novembre, alle ore 18.30.

L’inaugurazione si svolgerà alla presenza del Maestro Omar Galliani e interverranno diverse autorità tra cui Leonardo Di Gioia (Assessore Agricoltura Regione Puglia), Luigi Miranda (Presidente del Consiglio Comunale di Foggia), Claudia Lioia (Assessore Pubblica Istruzione del Comune di Foggia), Giuseppe Marrone (Filosofo) e Piero Roca (Docente arte e immagine).

Le opere di Omar Galliani già esposte in molti musei

La mostra con le opere di Omar Galliani punta i riflettori sulla seduzione del disegno italiano, tramite una ventina di opere su tavola realizzate dagli anni Novanta ad oggi. I capolavori hanno origine da un disegno che richiama la tradizione della storia dell’arte italiana e oggi si reincarna nella contemporaneità.

I soggetti dei quadri sembrano sospesi tra il cielo, le stelle e le costellazioni e rientrano nel ciclo di opere già esposte in molti musei della Cina e in Europa.

Chi è Omar Galliani

Nato nel 1954 e formatosi all’Accademia di Belle Arti di Bologna, iniziò a insegnare pittura all’Accademia di Belle Arti di Carrara, sua città natale. L’artista ha coniugato abilmente atmosfere simboliste con inquietudini contemporanee, rinnovando così la grande tradizione italiana del disegno e del ritratto.

Nelle sue opere i soggetti preferiti sono donne e oggetti, ritratti come simboli e apparizioni sospesi tra luce e tenebre. L’artista ha partecipato a numerose esposizioni internazionali tra cui la Biennale di Venezia, di San Paolo del Brasile, Parigi, Tokyo, Praga, Pechino e la Quadriennale di Roma.

Le opere di Omar Galliani esposte alla Contemporanea Galleria d’Arte possono essere visitate tutti i giorni inclusi festivi con orario 10.00-13.00 e 17.00-20.30 Ingresso libero