Babbo Natale incanta la Puglia, ecco alcuni dei villaggi pugliesi più belli

PUGLIA – Natale è una festa unica e si fa anche tanto per renderlo memorabile, ma vi sono dei personaggi che sono l’emblema per questa festa. Ecco come Babbo Natale incanta la Puglia e alcuni dei villaggi più belli della regione da visitare per immergersi nell’atmosfera di questa festa.

Andria e la casa di Babbo Natale con i suoi elfi

Fervono i preparativi ad Andria per il natale 2018. In città sarà ricostruita la dimora di Santa Claus nel centro storico della città, esattamente nel nobile palazzo in via Corrado IV di Svevia. La casa di Babbo Natale sarà visitabile dal lunedì al sabato dalle ore 17:30 alle 22:30, la domenica mattina dalle ore 10:00 alle 13:00 e il pomeriggio dalle ore 17:30 alle 22:30.

Villaggio di Natale a Foggia

La città di Foggia per questo Natale sarà avvolta da luci scintillanti e musiche natalizie che accoglieranno cittadini e turisti dall’8 al 25 dicembre all’Ente Fiera della città. Grandi e piccini potranno immergersi in un’atmosfera incantata e quasi surreale e potranno ammirare gli alberi natalizi addobbati, salire sulle giostre e immergersi nel mondo di Babbo Natale. Ci saranno tantissimi mercatini enogastronomici tipici, oltre che 2 grandi piste di ghiaccio. Il villaggio di Foggia è il più grande del Sud Italia ed è visitabile gratuitamente eccetto il “Magico mondo di Babbo Natale” il cui costo è di 5€.

Il villaggio di Babbo Natale a Martina Franca

Nella provincia di Taranto i visitatori potranno vedere il mondo di Santa Claus nel centro storico di Martina Franca che torna ad ospitare il Villaggio di Babbo Natale per la quinta volta. Ci saranno luci e suoni tipici natalizi ma anche oltre 40 stand da visitare.

Villaggio di Babbo Natale a Castellana Grotte

Anche a Castellana Grotte per la seconda volta viene organizzato il villaggio di Babbo Natale. Dal 2 al 26 dicembre la casetta di Santa Claus ospiterà i bambini che potranno scambiare quattro chiacchiere