Fari da affittare per un soggiorno anti-stress, eccone 15 fra cui scegliere

VIAGGI – Vivere un’esperienza nuova e diversa di vacanza è possibile grazie a luoghi magici come i fari. Ristrutturati e adibiti a b&b, appartamenti e boutique hotel esclusivi, i fari da affittare sono la scelta ideale per trascorrere un weekend romantico. Le proposte fra cui scegliere sono 15 e spaziano dalle coste dell’Inghilterra e della Norvegia alle splendide isolette al largo della Dalmazia, tutte location fantastiche e con vista mozzafiato.

Luoghi suggestivi e romantici

Fra i fari da affittare più suggestivi vi sono quelli della Croazia, terra meravigliosa con le sue acque blu e i suoi panorami da sogno, ma anche quelli verso l’Isola del Giglio, in Toscana, sono molto suggestivi e conquistano per l’aria meravigliosa che vi si respira e l’ospitalità che riservano agli ospiti. Dotati anche di centri massaggi per consentire di rigenerare corpo e spirito, viziano la clientela con cene gourmet e giri in barca per godere della bellezza dei luoghi circostanti.

Ampia scelta di fari da affittare

Fra i fari da affittare uno dei più belli si trova in Sardegna, il faro situato sul promontorio di Capo Spartivento, un hotel a cinque stelle offre una piscina a sfioro e un giardino di oltre 3 mila metri quadrati. Altra meraviglia è il Belle Tout, uno dei fari più noti della Gran Bretagna, trasformato in lussuoso b&b e con vista mozzafiato sulle Seven Sisters, uno dei tratti di costa più affascinanti d’Inghilterra. Di impareggiabile bellezza è anche il faro arroccato tra gli scogli e le calette di Llafranc, piacevole località turistica della Costa Brava, in Spagna, in cui sorge un hotel di lusso con ristorante vista mare. Vale la pena scoprire gli altri per scegliere il faro come prossima meta per una vacanza straordinaria!