Mete da visitare entro fine anno secondo il World Economic Forum

VIAGGI – Da una classifica stilata dal World Economic Forum, l’organizzazione no profit con sede in Svizzera che si occupa di discutere di questioni urgenti a livello mondiale, sono emerse delle mete da visitare entro la fine dell’anno. Si tratta di luoghi incantevoli, in grado di stregare i visitatori, ritenuti fra i migliori da una verifica che ha tenuto in considerazione sicurezza, infrastrutture, cultura, alloggi e rapporto qualità-prezzo. Fra le mete imperdibili ovviamente c’è anche la nostra penisola, destinazione ambita a livello internazionale per il turismo.

Tante le mete da visitare prima della fine del 2019

Fra le mete da visitare in Italia non poteva mancare Roma, la città eterna, affascinante per la sua storia millenaria e il suo suggestivo patrimonio storico, artistico e culturale. Fra i luoghi gettonati della capitale vi sono Città del Vaticano e la Cappella Sistina, una delle meraviglie dell’arte in assoluto. Fa parte delle mete imperdibili secondo il World Economic Forum Barcellona, capitale della Catalogna celebre per l’arte di Anton Gaudì, e per meraviglie dell’architettura come la Sagrada Familia, il Parco Guell, Casa Batllò e la Rambla. Altre mete indiscusse sono anche Londra e Parigi, due capitali europee che offrono monumenti e una incredibile multiculturalità, in cui è piacevole immergersi.

Location di incredibile bellezza da visitare

Il World Economic Forum ha inserito nelle mete da visitare entro fine anno anche luoghi straordinari come il Monte Fuji, il vulcano simbolo del Giappone e attrazione molto ambita, Toronto, metropoli cosmopolita e multietnica con 140 quartieri da esplorare, e Los Angeles, città di Hollywood e fulcro dell’industria televisiva e cinematografica degli USA. Tornando in Europa, altre mete imperdibili sono anche la Baviera, affascinante territorio, e Lucerna, cittadina svizzera che colpisce per il suo fascino medievale.