Ristoranti stellati Puglia 2019 quali sono i premiati da Michelin

Nella guida Michelin sono stati inclusi i nomi dei Ristoranti stellati Puglia 2019, che sono 10 e sono stati premiati con una stella.

Ecco i Ristoranti stellati Puglia 2019

A Putignano troviamo il ristorante Angelo Sabatelli, chef fautore di una cucina creativa che impiega prodotti del territorio ma anche altri ingredienti per realizzare piatti estrosi.

A Ceglie Messapica è stato premiato il ristorante Fornello – Da Ricci, che vanta una cucina tradizionale, improntata sui prodotti e sulle tradizioni pugliesi.

Sempre una stella è stata assegnata al ristorante Bros’ Restaurant di Lecce, il locale di Floriano Pellegrino e Isabella Poti, in cui si può degustare una cucina con accostamenti complessi ma mai banali.

A Barletta è stata la volta del ristorante Bacco, di Francesco Rucatti, locale che consente al cliente di vivere un’esperienza unica con la cucina creativa che tratta il pesce e la carne, e l’entroterra.

Altra nuova stella per il ristorante Due Camini di Savelletri, in provincia di Brindisi, trasformato in una struttura di lusso e amato dalle star internazionali.

Meritata anche la stella assegnata al ristorante Pashà di Conversano, locale alla moda che vanta la cucina di Maria Cicorella e una splendida cantina.

Creativa a accattivante è la cucina del ristorante Umami ad Andria, realizzata dallo chef Felice Sgarra che ha creato ricette in grado di stupire i commensali e di gratificarli con le sue geniali trovate modaiole.

Una stella Michelin è toccata anche al ristorante Quintessenza di Trani, che si è distinto per la sua cucina interessante proposta da Stefano di Gennaro. In questo locale moderno ed elegante propone ricette contenenti prodotti del territorio, freschi e genuini.

Il decimo a ricevere l’ambita stella è il ristorante Già sotto l’arco di Carovigno, ospitato in un fantastico palazzo d’epoca e con una cucina dal menu tradizionale.