Negli aeroporti di Bari e Brindisi 7 milioni di passeggeri

Sono in crescita i viaggiatori che scelgono gli scali di Bari e Brindisi. Rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso il flusso è cresciuto del 10 % e vi sono stati 7 milioni di passeggeri. Un trend per gli aeroporti di Puglia che è incredibile e del tutto positivo, come è stato anche dichiarato dal presidente Tiziano Onesti.

7 milioni i passeggeri in partenza dagli scali di Bari e Brindisi

Dai dati è emerso che sono stati 7 milioni i passeggeri in partenza dagli scali di Bari e Brindisi nei primi dieci mesi dell’anno. Gli aeroporti sono il Karol Wojtyla di bari e quello  del Salento di Brindisi, che insieme hanno fatto registrare numeri da capogiro. Sono cresciuti anche i numeri riguardanti la linea internazionale, che ha portato  2.143.000 di passeggeri su Bari e 648mila su Brindisi. Complessivamente i numeri sono pari a circa 2,8 milioni di passeggeri. Già nel mese di ottobre dell’anno corrente l’aumento dei passeggeri è stato superiore a quello dello scorso anno, ben del +7,6% per un totale di 748.152 passeggeri.

Grande la soddisfazione di Tiziano Onesti

Grande la soddisfazione del presidente degli aeroporti di Puglia Tiziano Onesti, che ha dichiarato in una nota come la crescita di ottobre è stata importante sia perché ha consolidato il trend che per attrarre maggiori turisti anche in un periodo successivo alla stagione estiva. Un risultato importante, quindi, che porta in Puglia tanti viaggiatori che oltre al mare desiderano scoprire le meraviglie del territorio, gli scenari naturali, le opere d’arte e il buon cibo. A favorire l’aumento del traffico dei passeggeri ovviamente sono anche le tante rotte aperte dagli scali di Puglia verso l’Europa, e che altri vettori scelgano anche di viaggiare verso il Tacco d’Italia.