Con La Puglia che non ti aspetti un anno di crescita

La campagna La Puglia che non ti aspetti ha fatto registrare dati che dimostrano come la crescita della regione sia stata costante e anche alta. Un enorme successo, quindi, riscosso su tutti i fronti, e per tutto il 2019. I dati della crescita sono stati confermati dall’agenzia del turismo regionale, dal Teatro Pubblico Pugliese, dall’Apulia film Commission. Secondo i dati, in questo anno che sta per finire sono stati ben dodici i milioni investiti nel triennio, grazie al Piano Strategico Puglia 365.

La Puglia che non ti aspetti un anno di successi

L’obiettivo del piano, nel cui ambito rientra la campagna La Puglia che non ti aspetti, è quello di sollevare il Tacco d’Italia e di permettere alla regione di essere visitata per le sue bellezze tutto l’anno. Il presidente della regione Michele Emiliano ha detto che questa strategia si pone lo scopo di potenziare le risorse, e visti i risultati vuol dire che sono state sfruttate al meglio. Infatti, in tutto il 2019 la Puglia è stata protagonista al cinema e in tv, è stata inserita dal New York Times  tra le 52 migliori mete da visitare nel mondo e secondo la CNN Travel Polignano è una delle 52 spiagge più belle da visitare.

Tanti i riconoscimenti per la Puglia

Numerosi i riconoscimenti che la Puglia ha ricevuto durante l’anno. Lonely Planet ha inserito Bari nella 5 migliori destinazioni in Europa, Torre Guaceto è rientrato nei sei Blue Park del Marine Conservation Institute, la transumanza ha ottenuto il riconoscimento a Patrimonio dell’Unesco. Con il programma La Puglia che non ti aspetti la regione è stata protagonista a livello internazionale e le sue bellezze sono state mostrate a tutto il mondo. Anche il padre di Donald Trump e di recente anche la famosa attrice Whoopi Goldberg si sono innamorati della Puglia, e sono tanti i vip che hanno deciso di comprare casa o magari tornano ogni anno per le vacanze.