La dieta per ritrovare la forma dopo le feste, quali cibi mangiare

Le abbuffate durante le feste portano tanti chili in più nel corpo e anche tanto gonfiore. Cosa fare per sgonfiare e ritornare in perfetta forma? La prima cosa da fare ovviamente è bere molta acqua, per idratarsi bene. Sono necessari almeno otto bicchieri di acqua al giorno per idratarsi a fondo, indispensabili soprattutto se si decide di seguire una dieta. L’eccesso di cibo durante le feste mette a dura prova il fegato, che ha bisogno quindi di essere depurato. Ad una dieta sana ed equilibrata bisogna anche abbinare una leggera attività fisica. Tuttavia, vi sono dei cibi da consumare ogni giorno per depurarsi, ecco quali sono.

Dieta: Quali cibi mangiare ogni giorno

Una dieta perfetta per avere presto una forma fisica invidiabile anche dopo aver abusato di cibo durante le feste è quella a base di frutta e verdura, ottime per rafforzare le difese immunitarie. Fra i cibi da consumare ogni giorno vi sono i pomodori, potenti antiossidanti e ideali per stimolare il metabolismo. Ottimi per depurare e sgonfiare, sono indicati da introdurre nell’alimentazione giornaliera. Ottimi anche i cetrioli, ad elevato contenuto di acqua e indicati per combattere la ritenzione idrica. Perfetti da consumare anche crudi, sono ideali per disintossicare e depurare l’organismo. Da assumere regolarmente è anche la curcuma, spezia dalle eccellenti proprietà antiinfiammatorie e antiossidanti, ideale per diminuire il colesterolo e migliorare la salute della circolazione.

Cibi poveri di grassi e ricchi di proteine

Altro alimento che non può mancare sulla tavola per la dieta dopo le feste è il cavolo, perfetto per saziare e povero di grassi. Anche lo yogurt magro è povero di calorie ma  ricco di proteine ed  è indicato da assumere al mattino per colazione oppure a metà mattino come spuntino. Ottima è anche la papaya, un frutto ideale per espellere le tossine e accelerare la digestione assicurando una linea perfetta.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
POTREBBE INTERESSARTI