15enne di Fragagnano scopre cura al cuore

FRAGAGNANO – Il giovanissimo Giuseppe Bungaro di Fragagnano (Taranto) ha ricevuto un premio per una protesi al cuore da lui realizzata 4 anni prima.

Infatti, il ragazzo a 15 anni aveva iniziato a lavorare sulla protesi, che ora è una realtà. A 19 anni, quindi, il ragazzo ha ricevuto un premio dal Presidente della Repubblica Mattarella ed è diventato tra i 100 under 30 più influenti secondo la celebre rivista Forbes.

“le nanotecnologie siano la frontiera del futuro e che la ricerca debba spostare i suoi orizzonti verso questa nuova e affascinante frontiera” ha spiegato il giovane pugliese.

Non si tratta dell’unico riconoscimento per il ragazzo. Infatti, nel 2018, il giovane aveva ottenuto il riconoscimento per “I giovani e le scienze” all’Expo-Sciences Europe. In più, sempre nel 2018 il ragazzo è rientrato tra le 100 eccellenze italiane e nel 2019 ha vinto il premio scientifico “What’s up Giovani Talenti”.

Ora, il cuore del ragazzo è al futuro. Infatti, Bungaro sogna di continuare la ricerca scientifica nell’ambito della salute.

Tra gli italiani ci sono:

  • Mahmood;
  • Lodovica Comello;
  • Valentina Ferragni;
  • Giuliano e Giordano Calza.