Coronavirus Puglia: negativa la terza persona

BARI – Nessun caso di Coronavirus Puglia: la conferma è arrivata ieri dal Policlinico di Bari. Infatti, era stata ricoverata una 43enne.

La donna, originaria di Ruffano, era stata a Guangzhou, in Cina, dove vive e lavora. Tornata in patria, la donna aveva i sintomi dell’influenza, che però possono essere premonitori anche del virus.

Quindi, per sicurezza, si era ricoverata al Vito Fazzi di Lecce. Poi il nosocomio leccese aveva disposto il trasferimento isolato al Policlinico di Bari, che è il centro per quanto riguarda la Regione Puglia.

A questo punto, sia prima del trasferimento da parte del Vito Fazzi, che dopo all’arrivo al Policlinico di Bari, sono stati disposti degli accertamenti. Così, la donna ha scoperto di non avere il Coronavirus.

Quindi, attualmente i casi di Coronavirus Puglia sono pari allo 0. In ogni caso, la Regione ha avviato un protocollo operativo in base alle disposizioni nazionali.

In più, il prof. Montanaro ha spiegato che per identificare il virus, è molto importante sapere le date in cui ci si è trovati in Cina, in particolare nelle zone di diffusione della malattia.