La Puglia conquista il più importante tour operator israeliano

Continua il successo delle bellezze della Puglia, che conquista anche il più importante tour operator israeliano. Della delegazione ha fatto parte anche una giornalista cinese che Pugliapromozione ha invitato proprio per questa occasione. E’ la prima volta che una delegazione di Mixoy, For better Life, il tour operator più importante in Israele, mostra interesse per la Puglia nei settori più svariato, da quello agro-alimentare a quello turistico. L’iniziativa per visitare la regione è stato dato da Nancy Dell’Olio, Ambasciatrice della Puglia e dei Pugliesi nel mondo.

La delegazione del tour operator israeliano in Puglia

Pugliapromozione ha seguito l’indicazione dell’ambasciatrice e così è partito l’invito per il tour operator israeliano. La delegazione è stata arricchita dalla presenza di Yu Weiwei, una giornalista cinese che ha ricevuto l’invito proprio dall’Assessorato all’Agricoltura e da Pugliapromozione. E’ stata la Dell’Olio a guidare la delegazione verso un tour alla scoperta dei prodotti alimentari pugliesi. Il fascino della Puglia ha colpito molto la giornalista cinese che già dopo qualche giorno ha fatto commenti entusiasmanti sulla regione, dicendo addirittura di voler vivere in Puglia.

Alla scoperta delle meraviglie della regione

Yu Weiwei si occupa dei festeggiamenti dei 50 anni di rapporti fra Cina e Italia e vana collaborazioni con giornali cinesi e italiani. Per Yu Weiwei questo tour in Puglia rappresenta una vera scoperta, ed è un modo per conoscere meglio il territorio e tutte le sue bellezze, così da poterle diffondere con maggiore consapevolezza quando si tratterà di fare promozione. Il programma del Tour che Pugliapromozione ha organizzato è stato vasto e fitto. La delegazione è stata ospitata alla Masseria Pettolecchia, poi ha visitato il centro storico di Locorotondo, di Ostuni e infine ha fatto una passeggiata a Polignano a Mare. Successivamente è stata a Bari dove si è soffermata nella strada delle orecchiette, dove lavora Nunzia Caputo. La delegazione incontrerà anche Sandro Ambrosi, Presidente di Unioncamere, e Luigi De Santis, console in Italia di Israele.