La Puglia protagonista in due puntate di Sapiens

La Puglia sarà protagonista di 2 puntate di Sapiens. Il programma avrà inizio il 15 febbraio su Rai 3 sarà condotto da Mario Tozzi. Nella trasmissione che tratta la terra, la natura, lo spazio e altri temi interessanti per ben due puntate ci sarà la regione pugliese ad intrattenere i telespettatori. A dare la notizia è stato Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, durante un incontro intitolato Geodiversità e paesaggi geologici della Puglia. L’incontro è stato supportato dalla Società Italiana di Geologia Ambientale e dalla regione ed è stato proprio Marco Tozzi il protagonista.

Nell’incontro intervento di Marco Tozzi

Nel corso dell’incontro il presidente della regione ha voluto sottolineare come siano magnifici e unici i paesaggi pugliesi, che tutti portano nel cuore anche dopo averli visti per la prima volta. L’amministrazione ha infatti voluto che uno dei punti cruciali riguardasse proprio la tutela dell’ambiente a 360 gradi. Oltre a proteggere l’ambiente, l’amministrazione guidata da Emiliano ha punto anche ad organizzare eventi per promuovere geodiversità e la conoscenza, due elementi fondamentali per approfondire con maggiore consapevolezza.

I luoghi della Puglia che verranno trattati nelle puntate di Sapiens

Anche Mario Tozzi è intervenuto nell’incontro e ha detto che il territorio dello stivale è ricco di sorprese, di segreti affascinanti, che vale la pensa scoprire e ammirare, ma anche diffonderli per farli apprezzare. Tozzi ha ricordato che la Puglia è una delle tessere fondamentali di un mosaico straordinario, e nelle due puntate di Sapiens saranno tanti i luoghi che verranno trattati, tra cui la Falesia di Polignano a Mare, le Saline di Margherita di Savoia, il Dolmen di Bisceglie, la Cava di Bauxite di Otranto, il Barocco leccese, la Cattedrale di Trani e le Grotte di Castellana.