Connect with us

Magazine

Masseria di Raoul Bova in Puglia, scopriamo com’è

Published

on

Masseria Raoul Bova

La Masseria di Raoul Bova è Ubicata in un posto fantastico, nel centro delle campagne tra Fasano e Ostuni e vicinissima alle stupende spiagge del Mar Adriatico.

La Masseria San Giovanni, che l’attore Raoul Bova ha aperto da poco e che è riservata a pochi ospiti, è una vera oasi di benessere ed è immersa tra gli uliveti secolari della Valle d’Itria, in una zona naturale di grande rilievo. Inoltrarsi tra le mura bianche della masseria vuol dire vivere un’esperienza unica alla scoperta di un territorio magnifico, tipicamente pugliese, unico per le sue peculiarità.

La masseria di Raoul Bova risale al 1600

La masseria risale al 1600 ed ha tutte le caratteristiche tipiche delle antiche strutture fortificate. Restaurata interamente rispettando materiali e dettagli originari, ha anche una piccola chiesetta annessa e anche se suggestiva e affascinante non ostenta il lusso, come ovviamente è tipico delle masserie.

Gli interni sono realizzati in stile contemporaneo, con toni country chic, dipinti con toni tenui e l’atmosfera è particolarmente accogliente e rilassata. La struttura possiede 15 camere, di cui 5 suite, curate nei dettagli e rese chic da oggetti preziosi e particolari tessili esclusivi.

Arredi minimal e volte a botta per la Masseria San Giovanni

Gli arredi minimal, le antiche volte a botte ristrutturate per conferire alle stanze quel gusto del passato che affascina e conquista, il tufo leccese color miele sono dettagli che permettono agli ospiti di compiere un viaggio sensoriale in grado di appagare la vista e i sensi.

Ad arricchire il tutto ci sono i piatti eleganti e genuini, preparati con prodotti tipici locali, la colazione e l’aperitivo serviti a bordo piscina, la cena che rappresenta un momento speciale della giornata. La presenza di un agrumeto dona alla proprietà un tocco di colore, mentre la piscina di design, lunga e stretta e con idromassaggio, rende la location perfetta per organizzare matrimoni ed eventi esclusivi di grande effetto.

Prezzi Masseria di Raoul Bova per i viaggiatori? contattare direttamente la struttura.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement

Spettacolo

L’attore Sergio Rubini alla ricerca della giusta location in Puglia

E’ in giro per la Puglia Sergio Rubini, pare che l’attore stia cercando la location dove girare un film

Published

on

Sergio Rubini Puglia
Riconoscimento editoriale: Matteo Chinellato

Da alcuni anni la Puglia viene scelta come set per grandi film, e come tanti altri anche l’attore Sergio Rubini è alla ricerca della location dove girare un film. Innamorato sempre più della regione, l’attore ha avuto modo di trascorrere del tempo in varie località ed è sempre affascinato dalle meraviglie che scoprire ogni volta. Il regista di Grumo Appula, insieme alla presidente di Apulia film commission, Simonetta Dellomonaco, e all’esperto del settore Fabio Marini, è in giro per un tour alla scoperta dei centri storici della Puglia e di alcune zone nei dintorni.

Sergio Rubini affascinato dalla Puglia

Sergio Rubini ha esplorato le bellezze del Tacco d’Italia dal Gargano al Salento, e ha commentato le sue impressioni con un lungo post che ha pubblicato su Instagram. L’attore ha scritto che ogni tanto sarebbe il caso di fare un giro nei luoghi che si pensa di conoscere bene. Durante il lungo giro che ha fatto nella regione lui ha scoperto luoghi meravigliosi, che non aveva mai visto. L’attore era convinto di aver visto tutto della Puglia, ma invece non era così, perché questi luoghi sembrano sempre diversi ogni volta che li rivedi. Grazie al suo lavoro ha girato tantissimi posti, ma quando vi ritorna scopre sempre cose nuove.

La Puglia terra variegata

Secondo l’attore Sergio Rubini la Puglia è una terra variegata, diversa in ogni punto per caratteristiche e peculiarità. Non si sa ancora quale sia la decisione sulla location dove fare il film, è certo è che l’artista di Grumo Appula ha visitato diversi luoghi, Bovino, Orsara di Puglia, Mesagne, Cava di Bauxite di Spinazzola, Rocca del Garagnone, Costa Ripagnola di Polignano a Mare e Santa Maria del Casale di Brindisi. L’artista non ha dunque rivelato nulla, e questo vuol dire che bisogna attendere ancora per sapere qualcosa di più sul suo prossimo film. E’ comunque sicuro che il set sarà in Puglia.

Continue Reading

Trending