Emicrania con aura, ecco i principali sintomi

L’emicrania con aura di solito spaventa il paziente perché molto spesso pensa di avere un evento ischemico. I sintomi, infatti sono molto simili. Parliamo alla sorta di mal di testa dove ci sono disturbi sensitivi, visivi e anche disturbi dell’eloquio. Probabilmente è un tipo di patologia che può comportare anche dei problemi motori forti, dolori, vomito e nausea.

L’emicrania di tal genere interessa circa un milione e settecentomila italiani di fascia di età differenti ed è un problema che in Italia sta crescendo a dismisura. Bisogna dire anche che questo tipo di patologia ancora oggi, non ha una cura ben precisa. Il 25% di pazienti che soffre di cefalea spesso ha questo tipo di manifestazione.

La cura per l’emicrania con aura

La cura dell’emicrania con aura ancora oggi non esiste. Infatti i medici, così come sottolineato da Giorgio Dalla Volta, del consiglio direttivo nazionale della società italiana per lo studio delle cefalee, stanno cercando di lavorare per capire come gestire questo disturbo. Si tratta di un fenomeno elettrico che coinvolge alcune aree della corteccia cerebrale.

E’ un problema estremamente invalidante perché in realtà, il paziente ha dei sintomi molto simili a quelli dell’ictus. Per tenere sotto controllo questo problema si può usare Aurastop. Si tratta di un nutraceutico che spesso viene usato anche nella prevenzione dell’emicrania.

Utilizzo dell’Aurastop

L’Aurastop riesce a ridurre gli episodi di attacchi di emicrania con aura per il 50%. Però ancora oggi non è proprio il massimo da un punto di vista della cura. Per essere efficace, infatti deve essere assunto ai primi sintomi.

Nella fase acuta invece, riduce un po’ la disabilità, ma comunque non la blocca del tutto. Gli studiosi continuano ad indagare su questa patologia.