Una falla su Whatsapp: a rischio i pc degli utenti desktop

Una nuova falla su WhatsApp potrebbe mettere a rischio la sicurezza. Infatti, l’app nella sua versione desktop è molto vulnerabile. Secondo gli esperti è nato un bug: infatti, un hacker è stato in grado di inviare link e messaggi con codici malevoli in modo da riuscire a rubare informazioni dal computer della vittima. Per l’ennesima volta vengo, c’è un falla sull’App che potrebbe mettere in serio rischio la sicurezza dei dati. Come ha annunciato anche Facebook, la società che gestisce l’app di messaggistica istantanea, ha un bug che nella versione desktop di WhatsApp, specie quelle associate all’iPhone, creano dei problemi.

La scoperta della falla su WhatsApp

A scoprire la falla su WhatsApp, un ricercatore in ambito della sicurezza Gal Weizman. Sul blog PerimeterX ha spiegato che nel Content-security-policy c’è un problema che può essere sfruttato inviando messaggi manipolati. In pratica, qualcuno può mandare dei link con codici malevoli in modo tale da riuscire a entrare nel computer della vittima. E’ chiaro che si tratta di un problema informatico di non poco conto che la società ha subito voluto bloccare. Il problema è stato praticamente risolto subito, con un aggiornamento implementato r inserito già a metà dicembre.

I bug su WhatsApp

Vi sono stati numerosi bu su WhatsApp nel corso degli anni. Una falla di WhatsApp scoperta riguardava un crash dell’applicazione per cui, poteva essere lanciata facilmente attraverso un messaggio un file che faceva entrare direttamente nel telefono cellulare di un’altra persona. Addirittura, in altri casi attraverso le gif si riusciva ad entrare nei dispositivi degli utenti Android. Insomma, una serie di problemi che la società Facebook ha dovuto affrontare per correggere l’applicazione per dispositivi mobili che è una delle immagini di quelle maggiormente utilizzate, però allo stesso modo e anche abbastanza dalle sotto controllo.