Inaugurato il treno dell’amore che collega il Gargano e la stazione di Bari

E’ stato attivato in Puglia il treno dell’amore, che permette di usufruire di un collegamento diretto fra il Gargano e la stazione di Bari. Grande la soddisfazione del presidente Emiliano, che ha detto come questo convoglio sarà di grande aiuto non solo per il turismo ma anche per tutti gli spostamenti giornalieri. E’ la prima volta che un Flirt E330 delle Ferrovie del Gargano arriva alla stazione centrale di Bari, e si tratta di una sperimentazione che fa corse dirette dal Gargano fino a Bari e più. Un secondo convoglio partirà anche il 23 febbraio prossimo, ma stavolta non sarà da Foggia ma da Ischitella.

Il treno dell’amore porterà i fedeli a Bari per la visita del Papa

La partenza del treno dell’amore da Ischitella è prevista alle 3.30 e porterà i fedeli a Bari per la visita del Papa. Alle ore 6:18 il treno giungerà a Bari Centrale e alle ore 14:47 ripartirà sempre da questa stazione, per giungere alle ore 17:32 a Ischitella. Il convoglio effettuerà diverse fermate, tra cui a Carpino, Sannicandro Garganico, Cagnano Varano, San Severo e Apricena.

Il treno agevolerà il turismo

Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, ha utilizzato il treno dell’amore per tornare da Roma dove era atteso. Il presidente ha detto che questo collegamento diretto fra la stazione di Bari e il Gargano è frutto del grande lavoro e impegno dell’assessore Giannini, con cui hanno collaborato le Ferrovie del Gargano. Il convoglio sarà di grande utilità per il turismo e per tutti coloro che si spostano ogni giorno fra queste due destinazioni. Il treno permetterà quindi a tutti di percorrere in minor tempo questo tragitto e agevolerà gli spostamenti di coloro che abitano nel Gargano. Il presidente ha anche aggiunto che il suo sogno sarebbe quello di creare un collegamento diretto con il Gargano sia dall’aeroporto di Bari che da quello di Foggia.