Tik Tok, boom di iscrizioni: tremano i competitors

Nel corso degli ultimi mesi Tik Tok sta aumentando a dismisura il numero di account con il ritmo record, così anche come quella dei video condivisi. L’azienda arriva dalla Cina e probabilmente, potrebbe comportare la scomparsa di alcuni primati per Instagram o per YouTube. Al momento l’applicazione non è certo conosciuta come le altre, almeno in Italia. Però, è solo una questione di tempo. Infatti, questo social network sul mercato globale esiste appena dal 2017 e dopo aver anche acquisito Musical.ly, riesce a contare 1,5 miliardi di download. Tale analisi di dati riguarda solo fine novembre 2019

I dati i numeri di Tik Tok

I dati numerici di Tik Tok sono davvero molto alti sono in Italia si contano 236 video al minuto e questo fa capire che rispetto anche ai dati del 2019, la crescita è esponenziale. Il social network cinese, sta facendo tremare Google e Facebook e questo non accadeva da quando la loro storia è iniziata. A Roma, la società cinese ha fatto anche la sua presentazione ufficiale davanti alla stampa. In questo modo, si è fatta conoscere ancora di più. L’unica presente era Irina Pavolva, che è l’unico riferimento sul territorio nazionale.

La concorrenza nel settore social

Il social network Tik Tok è molto più diffuso rispetto a qualche altro suo simile. Ad esempio, un’altra app cinese come WeChat, è sempre rimasta legata ai paesi orientali. Invece, questo social network che permette di condividere dei microvideo, è molto più diffuso perché ha creato anche tre centri generali: uno a Los Angeles, uno a Singapore e uno a Londra. Se è vero che ha avuto dei problemi con il garante della privacy per la condivisione dei video, adesso però la sua corsa continua e probabilmente non si fermerà.