Al castello Carlo V per chi non può pagare una guida le visite sono omaggiate

Al castello Carlo V di Lecce si terranno visite gratuite per chi non può pagare una guida. La bella iniziativa di solidarietà è rivolata a chi ha difficoltà economiche e ad offrire le guise è Fabio Grasso, che oltre ad essere una guida turistica è anche giornalista, paleografo e archivista. Così come si regalano i pranzi e altri tipi di doni, anche la cultura è qualcosa che si può donare e gli appassionati apprezzeranno sicuramente questo gesto. La professionalità e la preparazione di Grasso saranno al servizio di coloro che desiderano conoscere storia, aneddoti e curiosità sul Castello di Carlo V.

Fabio Grasso regala visite gratuite al Carlo V

Come ha ben detto Fabio Grasso, non tutti possono permettersi una guida che spieghi le meraviglie della città di Lecce, così si è offerto per fare delle visite gratuite e diffondere cultura e architettura di questa splendida località pugliese. Secondo Grasso, sono sicuramente in molti a voler approfondire le conoscenze della città, ma non tutti hanno la possibilità di farlo. Il castello di Carlo V rientra fra i patrimoni artistici più belli della città pugliese ed è in assoluto un luogo da non perdere per chi desidera andare alla scoperta delle bellezze di Lecce.

Grasso chiede ad altri di unirsi a lui

Il gesto di solidarietà di Fabio Grasso è immenso e viene incontro a tutti coloro che per motivi economici non possono andare alla visita di questa meraviglia. Con questo gesto non toglie nulla alle altre guide turistiche, perché coloro che non vivono una situazione economica florida e amano l’arte non cercano una guida. Grasso fa appello ad altre guide di unirsi a lui per svolgere insieme questa missione. Il giovane coltiva anche l’idea che l’iniziativa solidale possa essere abbracciata dal MiBACT.