Dal 28 marzo arriva il treno diretto, da Bari a Napoli in 3 ore e mezza

Arriva il treno diretto da Bari a Napoli, sarà inaugurato il 28 marzo e impiegherà per questa tratta 3 ore e mezza. I collegamenti saranno garantiti da due coppie di treni al giorno no stop che percorreranno questa tratta in tempo record, addirittura facendo concorrenza anche agli autobus. Il treno partirà il 28 marzo, come stabilito da Trenitalia, che provvederà ad inserire la programmazione a breve nei sistemi di vendita, ma che comunque è stata già introdotta nelle turnazioni dei dipendenti.

Due le coppie di treni che garantiranno la tratta

La prima partenza avverrà il 28 marzo da Bari alle 6,50 e arriverà alle 10,20 a Napoli alle 10,20. Poi la coppia di treni partirà alle 19,05 per tornare alle 22,40 a Bari. La seconda coppia di treni partirà alle 7,06 da Napoli e giungerà alle 10,41 nel capoluogo pugliese, poi alle 18,30 ripartirà nuovamente e giungerà a Napoli alle 22,05. I treni che percorreranno questa tratta sono rientrati nella classificazione degli Intercity, tuttavia la linea tra Caserta e Napoli presenta delle limitazioni e sarà opportuno capire quali materiali verranno utilizzati per garantire il percorso che dovrà fare il treno diretto Bari Napoli.

Il treno diretto Bari Napoli a 250 km l’ora

Da diversi mesi oramai si attende l’avvio del treno diretto Bari Napoli, e inizialmente era dicembre il mese stabilito per farlo partire. Pare però che si era verificata una non disponibilità dello spazio necessario sui binari. A fare pressioni per l’avvio del treno ci sono Antonio Decaro, che ha a cuore la realizzazione di questa tratta, che verrà realizzata grazie ad un intervento da 6 miliardi. Il treno percorrerà la distanza a 250 km l’ora e in tre ore e mezza giungerà a destinazione.