Appello solidale dalla Puglia per i cittadini del Nord colpiti dal Coronavirus

È diventata virale su Facebook la fotografia di un dipendente di un oleificio in Puglia che ha messo un annuncio in controtendenza rispetto a quella che è la situazione attuale. Infatti, c’è scritto un cartello dove praticamente si legge “Qui si affitta a Lombardi e Veneti quest’estate, venite in Puglia che vi aspettiamo a braccia aperte”. Un gesto fatto a differenza dei cittadini dei comuni dell’isola di Ischia dove si vietava l’affitto a Lombardi e Veneti. Invece questo dipendente, nemmeno proprietario di una casa vacanza del tacco d’Italia, ha voluto dimostrare la sua vicinanza al popolo del nord Italia. Una sorta di appello solidale, importante in un periodo in cui tutti dovremmo essere più uniti per combattere l’emergenza coronavirus.

Appello solidale dalla Puglia, la foto virale

Vito Salonna di Brindisi è il dipendente di una oleificio di Serranova ed è stato proprio lui a pubblicare questa fotografia importantissima, che fa capire lo spirito con cui gli abitanti del tacco d’Italia stanno reagendo all’emergenza e al contagio del coronavirus. Ha voluto sottolineare come a differenza di numerosi stupidi che hanno subito cercato di cacciare via i settentrionali, invece in Puglia la situazione è completamente differente perché non c’è questa discriminazione.

I commenti e la solidarietà

Dopo l’appello solidale della Puglia per i cittadini Lombardi e Veneti, subito c’è stata una pioggia di commenti a favore del cittadino di Brindisi che ha deciso di fare questa apertura verso le persone del settentrione. In realtà, lui non ha nemmeno delle case date in affitto ma volevo semplicemente lasciare un messaggio di solidarietà e di pace. Ciò vale soprattutto, per le persone che si trovavano in tale situazione. Ha detto che addirittura ha avuto anche delle minacce private in chat . Per fortuna però la maggior parte dei commenti sono stati tutti positivi ed il suo post è diventato virale!