Regione Puglia: concorso per assunzioni Asl

BARI – La Regione Puglia ha pubblicato un bando per 162 posti nell’area amministrativa dell’Asl Puglia. Il bando completo è reperibile sul Burp, mentre la domanda si invia online entro il 2 Aprile.

La Regione Puglia cerca così 162 collaboratori amministrativo-professionale a tempo indeterminato.

Quindi, i posti sono divisi così nelle Asl:

  • 36 posti per Lecce (posti non riservati 23);
  • 33 posti per Barletta-Trani (non riservati 26);
  • 32 posti per Taranto (20 non riservati);
  • 28 posti per Bari (18);
  • 14 posti per Brindisi (9);
  • 2 posti per la A.O.U. Policlinico (9);
  • 6 posti presso l’I.R.C.C.S. – Istituto Nazionale Tumori “S. De Bellis” di Castellana (4);
  • 1 posto presso l’I.R.C.C.S. – Istituto Nazionale Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari (1).

Concorso Asl Regione Puglia: dove trovo il bando e requisiti

Il testo integrale del bando di concorso per 162 collaboratori amministrativi e professionali è reperibile nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 131 del 14 novembre 2019 e sono indicati i requisiti necessari per candidarsi e le modalità di partecipazione.

Nel dettaglio, tra i requisiti specifici di ammissione al concorso è richiesto il diploma di laurea conseguito in Economia e Commercio, in Scienze Politiche o in Giurisprudenza ed equipollenti, oppure la Laurea Magistrale disciplinata ai sensi del Decreto ministeriale 270 del 2004, o la laurea di I livello triennale conseguita ai sensi di una delle classi del Decreto ministeriale 270 del 2004 e 509 del 1999.

Per candidarsi al concorso è necessario inviare la domanda sul sito ufficiale entro le ore 24.00 del 2 aprile 2020. Per quanto concerne le prove relative sul bando, si legge che è prevista una prova scritta consistente nella redazione di un tema o nel risolvere una serie di quesiti a risposta multipla nelle materie di Diritto Costituzionale o Diritto amministrativo e in una prova pratica sulla predisposizione di atti relativi alla qualificazione professionale richiesta. Infine, c’è un colloquio sulle materie di preparazione per la prova scritta.