Coronavirus, propagazione lampo: la situazione in tutto il Pianeta

In Germania arrivano il coronavirus è arrivato a 1000. Due casi anche in Albania, di persone che tornavano dall’Italia. Sospesi i voli verso il nord Italia, ma anche in altre zone. In Corea del Sud, ci sono 248 nuovo infettati, ma sono i dati più bassi del 26 febbraio scorso. In Italia inasprite le misure di contenimento per fare in modo che il contagio del coronavirus si fermi. Intanto però nel resto del mondo la situazione non è certo positiva e comunque resta un allarme molto alto.

La diffusione del coronavirus in tutto il pianeta

Il coronavirus si sta diffondendo in tutto il pianeta a macchia d’olio o in particolare, in Germania ci sono dei focolai nel Nordreno–Vestfalia e Baviera. Il Ministero della Salut, infatti ha fatto capire che ci sono 902 positivi e d’effetto di Heisenberg, ovvero quello del Nordreno–Vestfalia.  Invece, sono 40, inoltre, i contagiati che arrivano anche in Albania. Vi sono due persone rientrate dal viaggio a Firenze risultate positive al coronavirus. Le loro condizioni di salute sono sempre stabili e senza complicazioni. Il premier ha annunciato che fino al 3 aprile sono stati sospesi tutti i voli che collegano il paese all’Iitalia e a tutte le zone rosse che poi in pratica, riguardano l’intero territorio italiano. In Spagna ci sono 1000 casi che si sono raddoppiati nel giro di un giorno. Infatti, il Governo di Madrid si è riunito per un incontro di emergenza in modo tale da mettere in campo delle misure drastiche per contenere la diffusione del virus. In più, anche i decessi sono raddoppiati in questo paese.

Altri Paesi in cui si sta diffondendo il contagio

In altri paesi in cui si sta diffondendo il contagio, ci sono delle notizie positive. Infatti, il coronavirus sul fronte asiatico può contare diverse infezioni in meno. Il contagio totali sono 7300 circa sono concentrati soprattutto, a Daeug e nella provincia di Nord Gyeongsang.  In generale, comunque, i numeri sono alti soprattutto rispetto alla media generale però sono anche quelli più bassi del 26 febbraio scorso. Adesso si parla che la tendenza è completamente diminuita.