Pass Laureati 2020, la regione Puglia stanzia 15 milioni di euro

Anche quest’anno la Regione Puglia sostiene i giovani pugliesi che vogliono specializzarsi nel settore preferito e stanzia 15 milioni di euro per i master universitari. Al bando Pass Laureati 2020 possono partecipare gli studenti che hanno un Isee al di sotto dei 30mila euro. Con questo avviso tutti coloro che ne avranno diritto otterranno un voucher per frequentare un Master in Italia oppure all’estero.

I giovani pugliesi laureati potranno specializzarsi

Sebastiano Leo, assessore all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro, ha detto che grazie al bando Pass Laureati 2020 molti giovani pugliesi in possesso della laurea potranno ampliare i loro studi. La decisione di finanziare i master universitari garantisce a chi lo vuole la possibilità di realizzare il sogno di avere una formazione di alto livello anche dopo aver concluso gli studi universitari. I 15 milioni di euro apriranno quindi nuovi orizzonti ai giovani che potranno crescere e specializzarsi nell’area preferita. I richiedenti aventi diritto a ricevere la borsa di studio sono tutti coloro che hanno un isee pari o inferiore a 30mila euro.

Altri requisiti per partecipare al Pass Laureati 2020

Un altro requisito richiesto per poter avere diritto alla borsa per il master post laurea è essere iscritti almeno da due anni nelle liste anagrafiche di uno dei comuni della regione Puglia. Oppure coloro che sono nati in Puglia devono essere residenti da non oltre cinque anni in un altro comune italiano. Inoltre, non devono aver beneficiato di altre borse di studio da parte della regione e post laurea. Coloro che riceveranno la borsa di studio potranno anche beneficiare di un rimborso spese su viaggio, alloggio e vitto e alloggio.