Audio fasulli su WhatsApp, allarme disinformazione

L’ennesimo audio fasulli WhatsApp dove una donna anonima ha riportato le informazioni in merito al fatto che negli ospedali si trattano in determinati modi i pazienti. La donna nell’audio sostiene di essere un’operatrice sanitaria e che ha avuto come informazione il fatto che la vitamina C sia utile per contrastare l’avanzare del Covid-19. Questo audio dice chiaramente che la cura messa in campo sia proprio una somministrazione di medicine. In particolare, negli Ospedali di San Gerardo di Monza, presso il Sacco, il Policlinico, la donna dice che l’utilizzo di questa sostanza sarebbe utile sta avendo degli effetti positivi contro la patologia. Ecco perché dice che c’è la necessità di mangiare limoni,e kiwi e arance ogni giorno. Consiglia, sempre in tale audio social, anche prendere una compressa di vitamina C che si vende nelle farmacie e che nelle parafarmacie.

Audio fasulli Whatsapp sul Coronavirus, l’allarme

Si tratta però di audio fasulli WhatsApp sul Coronavirus infatti, in realtà coloro che lavorano presso gli ospedali citati hanno detto che assolutamente non c’è alcun tipo di terapia che prevede l’utilizzo della vitamina C. Adesso quindi l’ufficio stampa degli ospedali ha fatto anche una nota specificando che questo audio è completamente falso.

L’informazione ai tempi del Coronavirus

A proposito del Coronavirus, oltre agli audio fasulli WhatsApp ci sono tanti meccanismi di disinformazione nel corso delle ultime settimane. Insomma, da diversi giorni e da quando ha iniziato questa emergenza, chiunque si sente di dire diverse, a seconda del proprio modo di divertirsi. Assolutamente importante è piuttosto informarsi direttamente nei canali ufficiali evitando di credere a cose che non sono reali.