Farsi infettare a pagamento, a Londra si cercano volontari

E’ iniziata a Londra la corsa al vaccino per cercare di trovare una soluzione a questa problematica. In pratica, si cerca di trovare una risposta in merito a due Ceppi che verrebbero inseriti nei volontari ovvero OC43 e del il ceppo 229E. Sono ceppi che causano sintomi respiratori seri, ma un po’ meno gravi rispetto a quelli del Covid 19. L’obiettivo è quello di sviluppare un vaccino efficace. La startup Biotech moderna con sede a Cambridge sta iniziando a fare questo test clinico contro il Covid 19 mrna-1273. Intanto però, si cercano delle persone che possano aiutare in questo senso e farsi infettare.

L’annuncio sul sito per farsi infettare

Sul sito inglese di Hvivo, la società che gestisce la quarantena nella zona di Est London, è comparso questo annuncio per farsi infettare per virus simili al Covid 19. Si sta cercando di trovare una soluzione a questa patologia e quindi, è necessario fare una serie di controlli ed i test clinici. I volontari avranno come ricompensa 3500 sterline. Gli esperti del Queen Mary Bio Enterprise Innovation Center di Whitechapel, che è di proprietà di Hvivo, causerà nelle persone dei sintomi respiratori meno gravi di quelli del coronavirus però successivamente si potranno avere delle risposte contro la patologia.

Il percorso del vaccino

Per quanto concerne vaccini, al di là della società che sta cercando persone per farsi infettare, ci sono anche tutta una serie di altre cose che si stanno mettendo in campo. In particolare, c’è questo vaccino chiamato mrna-1273 che si basa sul complesso proteico S e che sembra stia dando già qualche risultato positivo. Entro la fine di aprile però sarà testato a livello diffuso. Anche l’Italia, a Pomezia, sta lavorando ad un suo vaccino.