Coronavirus, assunzioni nei reparti pugliesi

L’emergenza coronavirus ha richiesto una forza sanitaria maggiore e per questo ci saranno nuove assunzioni nei reparti pugliesi. La regione attende il via libera dal Governo per assumere 2539 assunzioni unità. Infatti, appunto per questo Michele Emiliano ha dato avvio ad un piano straordinario che permetterà di assumere dottori, infermieri e operatori sanitari per rafforzare il gran numero di personale che al momento si sta dedicando interamente a curare migliaia di pazienti affetti dal virus. Il personale che verrà assunto verrà impiegato dove se ne renderà necessaria la presenza e dove ci sarà maggiore bisogno di unità.

Le assunzioni nei reparti pugliesi rinforzeranno i numeri presenti

Le assunzioni nei reparti pugliesi, come ha tenuto a precisare Michele Emiliano, si aggiungeranno a quelli che il governo ha richiesto, ma nel frattempo il lavoro verrà portato avanti, nel tentativo di tenere pronti a qualsiasi esigenza gli ospedali pugliesi. La fase successiva verrà coordinata da Vito Montanaro, Direttore del Dipartimento Salute, che a seconda della necessità riguardante i piani di attivazione del CoVid19, provvederà ad assegnare le varie figure professionali verso le aziende che ne hanno maggiormente bisogno.

Le aziende stanno già facendo firmare i contratti

E’ dunque partito il piano straordinario per assumere personale sanitario in grado di rinforzare le fila di coloro che già si stanno spendendo per far fronte all’emergenza Covid 19. Già sono stati firmati i primi contratti e ovunque si procede con grande rapidità, per fare in modo che arrivino presto gli aiuti per prendersi cura dei tanti malati che ogni giorno sono sempre più numerosi. Michele Emiliano ha ribadito che le aziende stanno provvedendo già tutte a far firmare i contratti per rendere operative le assunzioni nei reparti pugliesi.