Puglia, conto corrente unico per le donazioni coronavirus

Allo scopo di aiutare il sistema sanitario della Puglia la regione ha deciso di istituire un conto corrente unico per le donazioni coronavirus. La decisione è stata presa dopo che si sono messe in moto grazie al web le donazioni per aiutare le terapie intensive della Puglia. Istituendo il conto corrente quindi sarà possibile sfruttare i fondi per aiutare il sistema sanitario pugliese. E’ stato Michele Emiliano, A governatore della Puglia, a dare la notizia. I fondi serviranno per sostenere il sistema sanitario che sta lottando per sconfiggere il Covid-19.

Donazioni coronavirus trasparenti

Al fine di rendere trasparenti i versamenti e quindi la raccolta fondi la Regione Puglia ha dunque deciso di istituire un conto corrente unico per le donazioni coronavirus. A gestire la raccolta sarà la Sezione Protezione Civile e in questo conto verranno riversate tutte i fondi raccolti con altre iniziative già in corso, che avranno come unico beneficiario il sistema sanitario. In questo conto arriveranno quindi anche i contributi che vorranno donare coloro che sono all’estero e vogliono sostenere il Tacco d’Italia anche con piccoli importi.

Il governatore Michele Emiliano ha ringraziato tutti

Michele Emiliano ha voluto dire grazie a tutti i cittadini che hanno deciso di mobilitarsi per avviare la raccolta riguardante la donazione coronavirus. Il governatore ha ricordato che tutti coloro che vorranno dare un contributo potranno versarlo sull’Iban ufficiale e contribuiranno a sostenere il sistema sanitario pugliese in questa emergenza. I fondi saranno utilizzati per quelle cose che più serviranno in ambito sanitario e in questo momento anche un contributo minimo è importante.

La donazione può essere fatta a:

IBAN IT51 C030 6904 0131 0000 0046 029

Intestato a REGIONE PUGLIA

Causale DONAZIONI CORONAVIRUS REGIONE PUGLIA