Trasporti Puglia, stanziati oltre 4 milioni per la manutenzione delle strade

Oltre 4 milioni sono stati stanziati per la manutenzione delle strade per migliorare i trasporti Puglia. Gli interventi renderanno gli spostamenti più agevoli. Le risorse del bilancio regionale sono state stanziate a favore di comuni e province per intervenire sulla rete stradale e vanno ad aggiungersi ai finanziamenti già assegnati di recente allo stesso scopo. Gli stanziamenti sono destinati a finanziare cantieri e progetti che hanno come obiettivo finale le strade e quindi la qualità della vita di coloro che abitano nei comuni in cui vengono fatti gli interventi.

Stanziamenti per migliorare la viabilità

Giovanni Gianni, assessore dei Trasporti Puglia, ha riferito un elenco degli interventi che la regione ha finanziato, in cui rientra anche il tratto della SS 96 che è stato riaperto al traffico. Il tratto in questione è quello compreso tra l’inizio della variante di Toritto al km 99+043 e la fine della variante di Altamura al km 93+598. Costituito da 5,5 km distribuiti su quattro corsie differenti, il nuovo percorso consente la circolazione a doppio senso di marcia ma vige il divieto di sorpasso e il massimo limite di velocità a 80 km/h. Si attende comunque che vengano portate a termine determinate opere per completare il tratto.

Tanti gli interventi per migliorare i trasporti Puglia

Altri interventi che saranno portati avanti grazie allo stanziamento degli otre 4 milioni di euro riguardano la Provincia di Foggia, il Comune di Rignano Garganico, il Comune di Minervino Murge, il Comune di Rodi Garganico, il Comune di Mola di Bari, di Villa Castelli, di Castellana Grotte, il Comune di Noci, di Molfetta, Lizzano, Carovigno, Lecce, Taurisano, Cutrofiano. Ogni tipologia di intervento sarà di grande aiuto per rendere più agevole ogni spostamento e accogliere anche i turisti in modo migliore.