Trani, targa di riconoscimento ad Igor il cane eroe

Il comune di Trani ha assegnato, a fine gennaio 2020, una targa di riconoscimento ad Igor il cane eroe che ha salvato un uomo da un malore. Il gesto di questo cane coraggioso e sensibile ha dimostrato ancora una volta come il cane sia davvero il miglior amico dell’uomo. Il cane, un Golden Retriever, ha compiuto il suo gesto eroico nella giornata del 21 gennaio, salvando un uomo che si era sentito male mentre camminava per strada. Il suo fiuto straordinario gli ha permesso di capire anche da lontano che qualcosa di strano stava accadendo, anzi che qualcuno stava male.

Gesto amorevole compiuto dal cane Igor

Questo splendido esemplare di Golden Retriever con un bellissimo manto di colore bianco il giorno del 21 gennaio stava passeggiando a Trani insieme ad Antonio, il suo padrone Antonio. I due stavano facendo la loro passeggiata come tutti gli altri giorni, ma quando erano tornati a casa Igor ha rallentato. Antonio, accortosi che mancava il suo amico peloso, è andato a cercarlo. Il cane eroe si trovava a distanza di qualche isolato, e accanto a lui c’era un uomo che era caduto a terra, esanime. Il suo fiuto gli ha consentito di capire che qualcosa di pericoloso stava succedendo e così sono stati chiamati i soccorsi che hanno curato l’uomo.

Al cane eroe è stata assegnata una targa d’argento

Al cane eroe è stata dunque assegnata una targa d’argento dal comune di Trani per quello che ha fatto. Sulla targa campeggia un’impronta dell’animale e la scritta “Igor eroe a quattro zampe”. Il sindaco Amedeo Bottaro ha espresso tutto il suo compiacimento per l’animale e per il padrone. La targa è un segnale che ricorda come gli animali sono degli esseri che amano come gli umani e questi gesti meritano tanta gratitudine e vanno premiati.