E’ conto alla rovescia in Puglia per far ripartire turismo e impresa

Ancora non è giunta al termine l’emergenza coronavirus, ma già in Puglia è conto alla rovescia per far ripartire turismo e impresa. Ovviamente si attende che si allentino le misure di restrizione, ma già nel Salento molti stanno lavorando per essere pronti una volta finita l’emergenza. Il momento è critico e oltre che resistere fisicamente occorre anche una buona dose di buonumore per stare sollevati e non lasciarsi prendere dal panico. Proprio per gettare via i pensieri negativi e sfruttare i momenti di libertà di questo periodo si sta cercando di preparare delle iniziative e dei progetti per da programmare per rilanciare l’economia.

Iniziative per ricominciare dopo il coronavirus

Un sondaggio effettuato tra turismo e impresa ha messo in evidenza che da parte di tutti c’è un grande desiderio di ricominciare e di riprendere con le proprie attività. L’obiettivo è trovare le giuste iniziative per attirare l’attenzione sulle cose che offre il territorio, ma tutto questo naturalmente potrà essere fatto quando il coronavirus non costituirà un pericolo per nessuno. Proprio questo fatto di non sapere quando ciò potrà avvenire lascia dubbiosi e sbigottiti, e chiaramente getta nello sconforto quanti hanno investito e adesso invece stanno perdendo tutto. Nonostante ciò, la voglia di lottare è tanta e tutti vogliono farsi trovare pronti.

Tante le programmazioni per far ripartire turismo e impresa

Sono tanti i sindaci di comuni che oltre ad affrontare l’emergenza stanno anche tentando di portare avanti una programmazione strategica per far ripartire turismo e impresa. Per la stagione estiva sono in corso programmazioni di spettacoli all’aperto ed eventi vari per attirare turisti. Inoltre, verranno proposti dalle agenzie di viaggio anche delle offerte convenienti per soggiornare e con prezzi finora mai praticati. Insomma, qualcosa si deve fare e non si può lasciare andare tutto alla deriva.