Giochi a tema coronavirus per iPhone vietati da Apple

Da alcuni giorni l’azienda americana Apple ha applicato diverse restrizioni. Fra queste ha anche vietato i giochi a tema coronavirus per iPhone. Da sabato, infatti, non sono ammessi giochi e intrattenimenti che trattano come tema il coronavirus. Anche Google nei giorni scorsi ha applicato la stessa restrizione e come Apple ha vietato di trattare qualsiasi cosa in cui l’argomento scelto sia il covid 19. Il motivo è presto detto: la paura è che i contenuti possano diffondere notizie non veritiere sull’argomento, per cui entrambe le aziende hanno deciso di non consentire agli utenti di pubblicare alcunché su di esso.

Giochi a tema coronavirus vietate da Apple

Apple ha anche aggiunto che la restrizione è valida anche per i giochi a tema coronavirus e le app di intrattenimento. La notizia aggiornata risale al 14 marzo, che l’azienda ha riportato sul sito e in cui comunica che solo le app provenienti da organizzazioni sia di governo che non, aziende private di medicina e scientifiche verranno ammesse nell’App Store. Dunque, è chiaro, le App di intrattenimento incentrate sul coronavirus non ci potranno essere. L’obiettivo, come detto in precedenza, è quello di arginare la disinformazione che purtroppo sta attorno a questo delicato argomento e di diminuire la possibilità a coloro che vogliono trarne profitto approfittando della pandemia.

Il blocco per evitare i tentativi di disinformazione

Da alcune settimane il coronavirus ha dominato infatti il mondo intero e tutti sono alla ricerca di informazioni per saperne di più ed evitare i contagi. Ogni cosa che riguarda l’argomento desta interesse, ma purtroppo spesso si tratta di cose ingannevoli e che non hanno fondamento, ma che possono sviare gli utenti e far distogliere l’attenzione dalle cose vere. Come tanti altri colossi come Twitter, Facebook e Amazon, anche Apple ha quindi voluto bloccare ogni tentativo di disinformazione.