Bollo auto e Canone Rai, il finto annullamento

Bollo auto e Canone Rai non sono mai stata annullati del tutto. Infatti, nonostante quello che è stato detto sulla loro abolizione, nel corso del 2020 non sono stati mai rimborsati ai Consumatori Italiani. Gli unici utenti che possono richiedere l’esenzione sono quelli che possono andare sul sito dell’agenzia delle entrate ed hanno più di 75 anni, hanno un reddito inferiore 7 mila euro e non hanno un televisore a disposizione. Tutti gli altri dovranno pagare la quota di 100 euro.  Si tratta di una presa in giro perché in passato si diceva che vi era l’annullamento di questa tassa. Una cosa che purtroppo non era vera.

La bugia sul bollo auto e il canone RAI

Il Bollo auto e il Canone Rai rappresentano alcune delle tasse più odiate dagli italiani. Non è un caso infatti, che tutti avevano chiesto che fosse resa nulla una volta e per tutto. Si era parlato della possibilità che questo accadesse quando poi, in realtà non era vero perché anche nel 2020 e dopo l’emergenza coronavirus, comunque non sono mai state annullate né rimborsate. La notizia infatti è falsa ed è una fake news appoggiata proprio con lo scopo di far capire che si vuole prendere in giro le persone.

Perché pagare bollo auto e il canone RAI

Il pagamento del bollo auto e del canone RAI sono sempre odiati dai cittadini. Il bollo si paga in quanto si dà una quota per il possesso della tua vettura iscritta al Pubblico Registro Automobilistico e varia in base a quelle che sono le auto e le condizioni. Invece, il costo del canone RAI è fisso ed è di 100 euro. Anzi, ora le cose sono cambiate e chi viene inserito direttamente all’interno della bolletta dell’energia elettrica quindi senza possibilità di vederlo.