Puglia: proposta di consegna gratis a domicilio dei giornali

BARI – La Gazzetta del Mezzogiorno e altri giornali del territorio pugliese hanno messo a disposizione un’iniziativa gratuita con l’agenzia di distribuzione: la consegna a domicilio dei giornali.

L’agenzia ha 1200 punti vendita. In pi, ha distribuzione in tutte le province pugliesi. Dato che i giornali e i libri rientrano nei beni di prima necessità, ma è difficile che una persona esca materialmente di casa con l’autocertificazione per andare all’edicola.

Allora, queste testate giornalistiche accanto all’agenzia di distribuzione ha creato un servizio gratuito di porta a porta per consegnare quotidiani, periodici, bustine e giochi per i bambini, libri.

Il servizio sarà operativo nei capoluoghi di tutte le province pugliesi quindi:

  • Foggia
  • Bari
  • Brindisi
  • Lecce
  • Taranto

In più, le edicole non perderanno il loro giro di affari se parteciperanno all’iniziativa. Infatti, le edicole non sono nemmeno obbligate ad aderire.

Chi decide di partecipare, collaborerà direttamente e quindi giornali e gli altri prodotti andranno dall’edicola collegata al distributore.

Dove non sarà possibile, saranno organizzate altre forme. L’iniziativa è stata messa a disposizione dei cittadini in maniera gratuita.

Le prenotazioni si possono fare dalle 08.30 alle 11.30 del giorno prima. In più, ci saranno delle vetrine online e  un’app dove poter prenotare i giornali. Il prezzo delle pubblicazioni sarà quello di copertina.