A Pietramontecorvino tablet per la didattica a distanza

Un accordo fra il comune e l’istituto “G. Mandes” di Pietramontecorvino prevede la consegna agli alunni di 65 tablet per la didattica a distanza. Gli alunni potranno connettersi alla piattaforma Google Classroom e potranno continuare a studiare visto il blocco istituito dal governo per l’emergenza coronavirus. Gli alunni interessati dal progetto appartengono alla Scuola Secondaria di 1° grado dell’istituto e i tablet verranno assegnati sotto forma di comodato d’uso gratuito. La piattaforma Google Classroom viene messa a disposizione dal MIUR proprio per consentire agli alunni di proseguire le lezioni.

Tablet per la didattica a distanza per proseguire con l’istruzione

L’emergenza da Covid-19 ha costretto il governo a chiudere le scuole ma per fortuna grazie alla tecnologia la didattica a distanza è possibile. Quindi anche il comune di Pietramontecorvino ha potuto usufruire di questa possibilità per non lasciare indietro gli alunni nell’istruzione. La convenzione che prevede la fornitura dei tablet per la didattica a distanza è un’iniziativa che consente di rendere più agevole l’insegnamento e le attività possono proseguire senza interruzione. Raimondo Giallella, sindaco del comune, ha ribadito che bisogna affrontare questo momento difficile con ottimismo e continuare a guardare avanti.

I tablet alla fine potranno rimanere agli alunni meritevoli

Il sindaco ha anche ricordato che questa iniziativa accolta con favore dal Consiglio Comunale e dall’Amministrazione è lodevole e consentirà agli alunni dell’istituto “G. Mandes” di Pietramontecorvino di avere a disposizione 65 tablet per la didattica a distanza che utilizzeranno per svolgere le lezioni da casa senza alcun problema. Il progetto prevede che, in seguito a questa fase di emergenza, e alla fine del ciclo scolastico della Scuola Secondaria di 1° grado, o tablet potranno rimanere agli alunni che non saranno respinti. Saranno gli stessi genitori a vigilare sull’operato dei propri figli e dovranno stare attenti a che questi dispositivi vengano utilizzati nella maniera corretta e per quello a cui sono stati destinati.