Distretti urbani commercio: proroga dei termini

BARI – L’assessore allo sviluppo economico della Regione Puglia Mino Borraccino ha spiegato che i distretti urbani commercio (Duc) e le Amministrazioni comunali hanno prorogato di 3 mesi i termini per la realizzazione delle attività e ovviamente per l’invio dei documenti.

Infatti, Borraccino spera che “il commercio possa rappresentare un fattore di integrazione di valorizzazione delle risorse di cui dispone il territorio”.

Per dare una mano alle nuove attività la Regione ha emesso due bandi. In Puglia, si trovano 62 distretti urbani commercio in forma singola o associata. Questi distretti hanno presentato l’istanza di partecipazione al primo bando, coinvolgendo 97 comuni per un finanziamento di 4 milioni di euro.

Invece, sul secondo bando arrivano le fasi successive. Sono stati ammessi 46 comuni, con una concessione di risorse di circa 8 milioni e mezzo di euro.

Quindi, i distretti urbani per il commercio hanno 3 mesi di tempo per poter completare le pratiche previste. Questa proroga è necessaria proprio per via dell’emergenza Coronavirus.